CORRADO E MARCO MADDII, DUE GENERAZIONI A CONFRONTO
di addetto stampa (del 01/10/2010)
Corrado Maddii, 8 volte campione italiano e vice-campione mondiale motocross 1984 e il figlio Marco Maddii, campione europeo Junior MX2 (2006) e più volte campione italiano di specialità sono stati gli ospiti della conviviale del Panathlon club di Pesaro.Il giornalista di motocross Aldo Esposti ha affiancato il Presidente Alberto Iaccarino nella conduzione della serata denominata appunto: "Corrado e Marco Maddii, due generazioni a confronto".
Interessantissimo il contributo filmato predisposto e commentato da Esposti che è riuscito a far capire le differenze tecniche e organizzative intervenute nel motocross in questi ultimi trent’anni. Spazio quindi al dibattito. E alla prima domanda sulla possibilità di una presunta rivalità padre-figlio Corrado Maddii ha risposto: “non esiste rivalità di alcun genere! Oggi il motocross è cambiato ed è più competitivo. I giovani corridori fanno più fatica ad emergere. Quando gareggiavo io - ha sottolineato Corrado Maddii - non si sapeva neanche come allenarsi. Oggi semplicemente andando su internet si possono vedere tutti i dettagli tecnici". Ma anche il giovanissimo Marco Maddii ha voluto dare la sua risposta sulla “rivalità”: "mio padre mi aiuta molto. Quando gareggio, o mi alleno, siamo sempre assieme”. Poi aggiunge: “oggi le moto sono più competitive e i circuiti migliori, ma lo spirito di sacrificio è rimasto sempre quello del periodo in cui gareggiava mio padre".
Presenti all´incontro Gianni Bambozzi neo Presidente Panathlon del distretto Italia e il nuovo Governatore area 5 Giorgio Dainese.
Copyright 2006 - Panathlon Club di Pesaro. Tutti i diritti riservati. Design ByDaga.