SPORT, EVENTI & BUSINESS: lo Sport come fattore di sviluppo del territorio

di Alberto Iaccarino (del 01/10/2011)



In collaborazione con Banca dell’Adriatico, il Panathlon Club di Pesaro per la serata di Mercoledì 26 dedicata al tema “Sport: eventi e business” ha scelto la sala convegni della Direzione dell’istituto di credito di Via Gagarin.
Presenti il Direttore Generale Dott. Dario Pilla ed il Vice-Presidente Dott. Enrico Marchionni di Banca dell’Adriatico, la riunione coordinata dal Presidente del Club Alberto Iaccarino ha analizzato il rapporto con gli sponsor ed il ritorno ai territori degli investimenti fatti in occasione dei grandi eventi sportivi.
In apertura di convegno il Presidente Alberto Iaccarino ha ricordato la scomparsa del pilota Marco Simoncelli al quale è stato dedicato un ultimo affettuoso applauso.
Ospite di prestigio il Dott. Angelo Zomegnan, Direttore del Giro d’Italia nelle ultime otto stagioni e attuale direttore del comitato organizzatore dei mondiali di ciclismo su strada previsti in toscana nel 2013. Le sue capacità comunicative e le esperienze maturate hanno attirato l’attenzione dei soci e degli ospiti del Panathlon. Zomegnan ha motivando come gli investimenti legati alla massima competizione ciclistica italiana garantiscano un ampio ritorno economico.


Articolato l’intervento del Dott. Marchionni incentrato sulla vicinanza di Banca dell’ Adriatico allo sport della nostra provincia e sulla ricerca delle risorse e l’attuale crisi finanziaria.
Sono inoltre intervenuti Enzo Belloni assessore allo Sport del Comune di Pesaro che ha ricordato la figura di Giorgio Marollo ed ha illustrato le attività dell’Amministrazione Comunale per incentivare il turismo sportivo, Alighiero Omicioli, fautore delle recenti tappe del Giro nella nostra provincia, che ha trattato il tema della valorizzazione del territorio della nostra provincia attraverso gli eventi sportivi ed Alessandro Barbalich, già dirigente della V.L. Scavolini, che ha illustrato il “prodotto” NBA come esempio di business ad altissimo livello.
All’incontro hanno partecipato anche Paolo Pizzi Presidente del Club di Senigallia e Tarcisio Pacetti Presidente del Club di Ancona.


 




Browser compatibili: IE7, Firefox3, Opera10, e relative versioni successive.
Copyright 2006 - Panathlon Club di Pesaro. Tutti i diritti riservati. Design ByDaga.