IL PANATHLON CELEBRA LA VIS PESARO 1898

di Addetto Stampa Panathlon Club (del 12/12/2011)



PESARO- Una conviviale per rendere omaggio ad una società che è stata fondamentale per lo sport pesarese. Centotredici anni di storia per una polisportiva che ora a Pesaro è l’emblema del calcio, ma che nel passato contava anche altre discipline come nuoto, atletica, ciclismo e anche la pallanuoto.
Alla presenza di tanti ospiti, tra i quali il Sindaco del Comune di Pesaro Luca Ceriscioli, il Presidente della Provincia di Pesaro-Urbino, Matteo Ricci, il Vice Prefetto Vicario Paolo De Biagi, gli Assessori del Comune Enzo Belloni e Luca Pieri, la Vis Pesaro è stata ospite del Panathlon Club nell’ultima conviviale del 2011. Protagonisti all’Hotel Flaminio gli attuali giocatori, i dirigenti, ma anche tante vecchie glorie che hanno scritto la storia della Vis. Ed è stata proprio questa storia ad animare la serata e per una volta la società biancorossa ha avuto quel grande palcoscenico che nel suo passato purtroppo le è mancato. Su questo palcoscenico si sono avvicendati personaggi indimenticabili della storia della Vis, che non hanno perso la passione e s’interessano anche della squadra che ora gioca nel campionato di Serie D. Il Presidente Alberto Iaccarino, coadiuvato dal giornalista de “il Resto del Carlino” Mauro Ciccarelli, ha introdotto la serata evidenziando il valore della scelta dell’attuale dirigenza di impiegare tanti giovani usciti dal settore giovanile.
Vittorio Cassiani poi ha illustrato ai convenuti la storia della VIS Sauro, poi  è stata la volta del Procuratore Speciale della Vis Leandro Leonardi che ha raccontato la straordinaria cavalcata dello scorso anno e che ha consentito al suo sodalizio di tornare in Serie D. Si sono poi susseguiti gli interventi sollecitatai da Ciccarelli, dei ragazzi presenti della prima squadra, degli ex vissini e di alcuni dirigenti. Forse l’intervento più bello è stato quello di Angelo Becchetti, che ha elogiato l’attuale filosofia della società. Un plauso a questa Vis anche da Franco Arceci e Paolo Baronciani e dal supertifoso Alberto Ghiandoni.
Becchetti è stato anche al centro dello scoop della serata. Il responsabile dell’area tecnica e organizzativa della Vis Pesaro Leandro Leonardi ha infatti ricordato che Becchetti ha chiuso la sua esperienza come allenatore della Vis con 199 presenze e allora, per fare cifra tonda, siederà ufficialmente sulla panchina della squadra nell’ultima partita di campionato, sperando che sia una festa proprio per tutti. Una festa che celebri, come lo ha fatto il Panathlon, quel legame che c’è tra la Vis di oggi e quella di ieri.
E il Panathlon Club di Pesaro non ha solo reso omaggio alla realtà calcistica regina della città, infatti la serata, oltre che essere l’occasione per lo scambio degli auguri, ha visto l’assegnazione di uno dei due premi che il Club conferisce annualmente. Il nome di Gigi Fabbri si è così aggiunto ai tanti che possono vantare di aver ricevuto il premio “Una vita per lo sport”. Gigi Fabbri è stato protagonista del nuoto pesarese prima come atleta e poi come tecnico e ora, anche in pensione, continua la sua attività dedicandosi soprattutto ai più piccoli, in modo da instillare fin da subito i valori morali e culturali dello sport che sono alla base anche delle attività del Panathlon.
La chiusura della serata è stata ad appannaggio di uno strepitoso Vittorio Cassiani, infine il Presidente Alberto Iaccarino ha ringraziato tutti i presenti con un brindisi di auguri per le imminenti festività.




Browser compatibili: IE7, Firefox3, Opera10, e relative versioni successive.
Copyright 2006 - Panathlon Club di Pesaro. Tutti i diritti riservati. Design ByDaga.