A LUCA MARINI IL PREMIO FAIR PLAY DEL PANATHLON

di Luca Ciuffoni (del 01/06/2014)



PESARO- È stato consegnato sabato scorso in Comune a Pesaro il Premio Fair Play 2014 del Panathlon di Pesaro. Il Presidente del Club, Alberto Paccapelo, lo ha consegnato al giovane pilota di Tavullia Luca Marini, fratello minore di Valentino Rossi. Marini, in una gara del campionato spagnolo di velocità, sul circuito di Jerez è stato protagonista insieme ad altri piloti di un incidente. Prima di ripartire, il centauro pesarese si è fermato ad aiutare un altro pilota, Wayne Ryan, che era rimasto incastrato sotto la moto in seguito alla caduta.
«Per me è stato un gesto quasi normale, ha detto Marini, e spero che gesti come il mio diventino sempre di più la normalità. Il primo pensiero in quel momento è stato quello di ripartire, poi però quando ho visto Ryan che gesticolava ho capito che aveva un problema e l’ho aiutato.»
All’evento erano presenti, oltre al presidente Paccapelo e ai soci del Club, anche il Vice Sindaco di Pesaro Daniele Vimini e l’Assessore allo Sport Mila della Dora. Significativa anche la presenza del Governatore dell’Area 5 del Panathlon Giorgio Dainese.




Browser compatibili: IE7, Firefox3, Opera10, e relative versioni successive.
Copyright 2006 - Panathlon Club di Pesaro. Tutti i diritti riservati. Design ByDaga.