Il Panathlon Club Pesaro rinnova tutte le cariche

di Massimo Fiorentino (del 29/01/2016)



 Tradizionale appuntamento di inizio anno per il Panathlon Club Pesaro, con l’Assemblea che ha rinnovato tutti gli incarichi in scadenza.


Il nuovo Consiglio Direttivo, in carica per gli anni 2016 e 2017, è ora composto da Barbara Rossi (Presidente), Annibale Montanari (vice Presidente), Massimo Campanari (Segretario), Marcello Tecchi (Tesoriere), e dai Soci Barbara Agostinis, Marco Cataldo, Elena Forte, a cui si aggiunge Alberto Paccapelo come Past President.


Rinnovati anche gli altri Organi previsti dallo Statuto: il Collegio dei Revisori dei Conti è presieduto da Michele Zavagnini, affiancato da Antonio Magi e Mauro Santi; la Commissione Ammissione Soci è presieduta da Carlo Campanari, affiancato da Giancarlo Bastianelli e Bruno Nobilini. Addetto Stampa è ora Massimo Fiorentino.


La serata si è aperta con l’intervento del Presidente uscente Alberto Paccapelo, che ha ricordato i risultati raggiunti nei suoi due anni di reggenza, improntati all’alternanza tra attenzione agli sport più noti (con la presenza di uno straordinario numero di Presidenti nazionali di molte Federazioni sportive, culminate con quella del Presidente del Coni Giovanni Malagò), e situazioni locali magari meno conosciute, tra cui sicuramente da ricordare l’incontro con la squadra del cricket di Pesaro, interamente composta da giocatori di origine cingalese, oltre che la consegna del Premio Fair Play al pilota Luca Marini. Senza dimenticare il riuscitissimo appuntamento con l’arbitro di calcio Nicola Rizzoli, la serata con il socio onorario Filippo Magnini, il restauro della lapide alla Piscina del Parco della Pace che ricorda i migliori nuotatori della città.


Il Tesoriere Marcello Tecchi ha poi illustrato il bilancio consuntivo e quello preventivo, con il primo che vede devolvere, nel rispetto del nostro spirito panathletico di solidarietà e sostegno, alcune risorse ad atleti svantaggiati di diverse specialità, per aiutarli a continuare il loro percorso sportivo.


Tutto improntato al futuro l’intervento della nuova Presidente Barbara Rossi, con due importanti premesse iniziali: “Entro in carica nel 2016, prima donna a raggiungere questo incarico nel Panathlon di Pesaro, facendo riferimento ai 59 anni di vita di questo Club, con profondo rispetto delle origini e di tutti quelli che mi hanno preceduto e ci hanno permesso di arrivare a questo prestigioso traguardo. Mi auguro di celebrare i 60 anni di attività, nel 2017, riuscendo a rinforzare la stima ed il riconoscimento che la Città ci sta riservando, grazie alle attività in calendario e alle nuove iniziative in programma, rafforzando la stretta collaborazione con la Scuola, l’Università, le Istituzioni e le Società Sportive, contribuendo a rafforzare la candidatura a Città Europea dello Sport. In questa logica, mi piace ricordare i riconoscimenti che molti dei nostri Soci hanno raccolto al recentissimo Galà dello Sport, a dimostrazione di come i membri del Club siano testimoni continuamente attivi sul territorio dei valori che proponiamo tutti i giorni. E sono anche lieta di anticipare il nostro prossimo appuntamento del 12 febbraio con il Professor Giovanni Boniolo, incentrato sul tema “Sport, Etica, Valori”, perfettamente in linea con l’attività svolta fino ad ora, che mi auguro di riuscire a rafforzare sempre di più”.


 




Browser compatibili: IE7, Firefox3, Opera10, e relative versioni successive.
Copyright 2006 - Panathlon Club di Pesaro. Tutti i diritti riservati. Design ByDaga.