I giornalisti pesaresi raccontano lo sport della nostra cittą
di Tanja Stocchi (del 27/09/2019)
Un animato dibattito su passato, presente e futuro dello sport pesarese.
I soci del Panathlon Club Pesaro si sono confrontati con i giornalisti sportivi pesaresi, analizzando luci e ombre dello sport cittadino. Una serata voluta dal socio fondatore del Club pesarese, Tino Ercolessi.
Una città, quella di Pesaro, di 96.000 abitanti, che ha dato i natali a sportivi di spicco e campioni olimpici, che ha collezionato risultati importanti in tanti sport diversi, con numerose realtà sportive nelle massime categorie e che ha ospitato eventi sportivi importanti.
Tra i temi al centro del dibattito: chiusura del Museo Morbidelli; coscienza sportiva pesarese; valore del riconoscimento di Città Europea dello Sport 2017 e sponsorizzazioni. Ad animare il dibattito anche le diverse visioni sul passato e sul futuro delle realtà sportive pesaresi e i risultati della classifica Indice di sportività del Sole 24 Ore, che vede la provincia pesarese al 40° posto, ultima tra le marchigiane.
Protagonisti della serata: Marco Bedinotti, giornalista e socio del Panathlon Club Pesaro; Franco Bertini, ex giocatore della Victoria Libertas e giornalista de Il Resto del Carlino; Maurizio Bruscolini, giornalista e grande appassionato di motori; Camilla Cataldo, giornalista del Corriere Adriatico; Mirko Facenda, giornalista del Corriere Adriatico e radiocronista di Radio Incontro Pesaro; Giorgio Guidelli, giornalista de Il Resto del Carlino; Michele Zavagnini, socio del Club e giornalista.
“Una serata interessante, dai toni vivi e accesi – a guidare la conviviale il socio Angelo Spagnuolo - Un bel dibattito su “Pesaro Città Europea dello Sport”, sulle sue grandi qualità, le sue attitudini e anche qualche ombra, che è giusto rendere evidente per migliorarsi ulteriormente”.
Copyright 2006 - Panathlon Club di Pesaro. Tutti i diritti riservati. Design ByDaga.