CENTAURI NELLO SPORT, CAMPIONI NELLA VITA

di addetto stampa (del 28/11/2008)



Serata di eccezionali presenze al Panathlon club di Pesaro quella dedicata a "Centauri nello sport, campioni nella vita", vissuta sul filo dei ricordi nella sede del Moto Club "Tonino Benelli".
Presentata dal gornalista Paolo Conti è stato un viaggio nella storia della fabbrica pesarese "MOTO B" fondata nel 1949 dall'Ing. Giuseppe Benelli, un marchio che ha collezionato 1900 vittorie nei circuiti europei ( a quel tempo considerato un vero campionato mondiale), frutto della genialità del progettista e delle maestranze che l'hanno realizzata, ma anche e sopratutto della classe di un manipolo di eccezionali piloti.
Oltre al patron della serata Luciano Battisti, un gentlemen nella vita e fuoriclasse in gara, c'è stata una sfilata di campioni italiani e mondiali che, via via, hanno ricordato momenti della loro vita sportiva adducendo anche gustosi anedotti di avventure di vita e di sport, non dimenticando mai di citare il "mitico" meccanico Zanzani che li ha seguiti sui vari circuiti.
Hanno così svelato il loro ruolo di Cntauri in gara e campioni nella vita figure come quelle dei fratelli Cico e Paolo Baronciani, Eugenio ed Enzo Lazzarini, Augusto Balestrieri, Roberto Gallina ed altri eroi delle due ruote.
Nella serata è stato ospite anche Graziano Rossi, estimatore della fabbrica pesarese ( nella foto insieme a Giancarlo Morbidelli), per la quale, però, non ha mai corso ufficialmente, che ha conquistato anche un campionato italiano recando sui circuiti il numero di gara 46, che ha ceduto in dote al proprio figlio, l'ormai famoso campionissimo "Valentino".




Browser compatibili: IE7, Firefox3, Opera10, e relative versioni successive.
Copyright 2006 - Panathlon Club di Pesaro. Tutti i diritti riservati. Design ByDaga.