PANATHLON E SOLIDARIETÀ

di Giancarlo Bastianelli (del 16/12/2008)



In occasione delle festività natalizie il Panathlon Club di Pesaro ha deciso di devolvere in beneficenza la quota che ogni anno veniva impegnata per la tradizionale “Festa degli Auguri”.
Nella splendida cornice della Enoteca Comunale di Palazzo Gradari, alla presenza del sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli e dell’assessore allo sport Maria Pia Gennari, il Presidente del Panathlon Club, Carlo Campanari ha consegnato la somma devoluta ai rappresentanti della Associazione Sportiva Dilettantistica Basket Giovane Pesaro impegnata nel progetto di solidarietà “Viva Keita” e al Centro Italiano di Solidarietà di Pesaro, impegnato nella educazione motoria dei disabili mentali.
”E’ stata sicuramente una decisione sofferta - ha sottolineato il Vice Presidente del Club Alberto Iaccarino - quella di rinunciare alla consueta Festa degli Auguri, ma alla luce dei fatti si è dimostrata positiva e lungimirante e riempie di gioia tutti noi”.
Nella stessa riunione il Panathlon Club ha poi consegnato alla studentessa della 4a D del Liceo Scientifico “G.Marconi” Alessia Angelini il Premio “Posto D’onore” ,annuale riconoscimento per uno studente messosi particolamente in luce sia per le doti sportive che didattiche.
Il premio, che vanta predecessori illustri, uno fra tutti l’allora sconosciuto studente del 5° I.T. per Geometri “Genga” Filippo Magnini, premia in Alessia la sua bravura nello studio, dove vanta degli ottimi voti, e la sua perseveranza nel nuoto, che la vede impegnata in duri allenamenti effettuati il mattino presto prima delle lezioni.




Browser compatibili: IE7, Firefox3, Opera10, e relative versioni successive.
Copyright 2006 - Panathlon Club di Pesaro. Tutti i diritti riservati. Design ByDaga.