FESTA DELLO SPORT PESARESE
di Marcello Ciamaglia (del 01/12/2009)
Il Coni e i Panathlon Club di Pesaro e Fano festeggiano assieme per la prima volta - I locali del "Moto Club T. Benelli" hanno ospitato la Festa dello Sport organizzata dal Coni Comitato Provinciale Pesaro e Urbino e i Panathlon club di Pesaro e Fano. “Abbiamo voluto che in questa serata – ha esordito il Presidente del Coni Alberto Paccapelo - ci fossero, per la prima volta assieme le tre associazioni che maggiormente lavorano per la diffusione della pratica sportiva e per l’affermazione dei suoi valori.
Questa manifestazione, che si ripeterà negli anni, si terrà ogni una volta in una città diversa”. Anche i due presidenti del Panathlon Campanari e Pagnottella hanno rivolto un saluto ringraziando, in particolare, il presidente del Moto club Benelli Paolo Fontana per l’ospitalità ricevuta in uno dei luoghi più simbolici dello sport pesarese. Nel corso della serata il Panathlon club di Pesaro, per mano del vicepresidente Alberto Iaccarino, ha conferito il premio "Posto d´onore" per il 2009. A meritarsi l’ambito riconoscimento, che viene assegnato per meriti scolastici e sportivi, è stato Jacopo Tobaldi.
Jacopo studente del liceo classico Mamiani gioca nella Scavolini-Spar juniores ed è campione italiano in carica nella categoria cadetti oltre ad essere atleta di interesse azzurro. Presenti alla serata anche il Governatore Panathlon "Area 5" Gianni Bambozzi, il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, il presidente della Provincia Matteo Ricci, l´assessore allo sport della Provincia Massimo Seri. Folta anche la rappresentanza di ex atleti, campioni e dirigenti sportivi, come Lazzarini, Ciaschini, Polidori, Marangoni, Oliva e Sorbini.
Copyright 2006 - Panathlon Club di Pesaro. Tutti i diritti riservati. Design ByDaga.