V Campionato Italiano Panathlon di Maratona

di Alberto Iaccarino (del 04/05/2014)



Una giornata uggiosa, a tratti piovosa, ha accompagnato i quasi 1000 atleti partiti da Barchi per la XII^ edizione della ColleMar-athon che come al solito si è dipanata tra i borghi fortificati e le colline metaurensi con arrivo, previsto nella splendida cornice della Marina dei Cesari a Fano (PU).


Il V° Campionato Italiano Panathlon, organizzato dal Club di Pesaro, assieme ai Club di Fano e Senigallia, ha visto al via panathleti in rappresentanza dei Club di Pesaro,  Alta Valdelsa, Senigallia e Fano. la vittoria è andata per la terza volta consecutiva al panathleta Massimo Campanari del Club di Pesaro, con il tempo di 3:12:29. Per l’atleta pesarese si tratta di record personale sul tracciato metaurense. Sul podio sono saliti: al secondo posto con 3:38:55 Paolo Brogioni del Club Alta Valdelsa che ha preceduto Michele Bastianelli  al terzo posto con 3:54:08.


Impeccabile come al solito l’organizzazione curata da Annibale Montanari. Il neo campione italiano Panathlon è stato premiato dal Governatore dell’Area 5 Cav. Giorgio Dainese, Massimo Seri  Past-President del Club di Fano ha premiato il secondo classificato ed il Past-President del Club di Pesaro, Alberto Iaccarino ha premiato il terzo classificato. Preme sottolineare sopratutto la grande vittoria dello sport, in una domenica fantastica per calore e partecipazione, con il fondamentale apporto di 400 volontari. Una straordinaria testimonianza di passione per lo sport che  ogni anno trasmette la “Maratona dei valori”. Un pensiero particolare è stato rivolto dal governatore dell’Area 5 Giorgio Dainese e dai Club di Pesaro e Fano agli amici di Senigallia colpiti duramente nel week-end dall’ alluvione.


Alberto Iaccarino


 


 




Browser compatibili: IE7, Firefox3, Opera10, e relative versioni successive.
Copyright 2006 - Panathlon Club di Pesaro. Tutti i diritti riservati. Design ByDaga.